«LIVE AT THE GREEK THEATRE - Joe Bonamassa» la recensione di Rockol

Joe Bonamassa - LIVE AT THE GREEK THEATRE - la recensione

Recensione del 27 set 2016

La recensione


È un disco più rivolto ai fan di Bonamassa e agli appassionati, questo "Live at the Greek theatre": si tratta della registrazione audio del concerto tenuto dal chitarrista a Los Angeles nell'agosto del 2015 durante una tappa del tour "Three kings tour", quello che ha visto Joe omaggiare dal vivo B.B. King, Freddie King e Albert King, i tre più rispettati bluesman della storia.

È una chicca per i suoi fan perché fotografa in 22 registrazioni un momento importante della carriera del chitarrista, il tour-tributo ai tre king, appunto. E lo fa con una setlist da brivido, una grande rotazione di vintage sound e di chitarre che hanno fatto la storia del genere: Gibson ES, Gibson Les Paul, Gibson Flying V, Fender Strats e addirittura l'originale "Lucy" di Albert King del 1972, ora di proprietà di Steven Seagal. Vogliamo parlare della band? Un ensemble di undici elementi composto da Anton Fig (batteria), Kirk Fletcher (chitarra), Michael Rhodes (basso), Reese Wynans (piano, organo Hammond), Lee Thornburg (tromba), Paulie Cerra (sassofono), Nick Lane (trombone) e il trio di coriste Mahalia Barnes (figlia di Jimmy), Jade MacRae e Juanita Tippins.

TRACKLIST

06. Going Down - Live (06:13)
07. I'll Play The Blues For You - Live (06:14)
08. I Get Evil - Live (04:17)
10. Angel Of Mercy - Live (06:42)
13. Let The Good Times Roll - Live (05:45)
16. Nobody Loves Me But My Mother - Live (07:41)
18. Hummingbird - Live (10:56)
19. Hide Away - Live (02:30)
21. The Thrill Is Gone - Live (06:53)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.