«MOUNT NINJI AND DA NICE TIME KID - Die Antwoord» la recensione di Rockol

Die Antwoord - MOUNT NINJI AND DA NICE TIME KID - la recensione

Recensione del 27 set 2016

La recensione


La notizia del presunto scioglimento dei Die Antwoord, riportata da un giornalista in una recente intervista realizzata a Ninja, poi subito smentita dalla band, ha mandato per un attimo in tilt i fan del gruppo hip hop sudafricano. A dimostrazione del fatto che i Die Antwoord non hanno alcuna intenzione di sciogliersi, arriva ora questo nuovo - quarto - disco del gruppo, "Mount Ninji and da Nice time kid", che esce a pochissimi mesi di distanza dalla pubblicazione del mixtape "Suck on this" e a due anni dal precedente lavoro in studio della band, "Donker mag".

Il disco è stato anticipato da ben quattro singoli: "Gucci coochie" (con la partecipazione della star del burlesque Dita Von Teese, moglie di Marilyn Manson), "Banana brain", "We have candy" e "Fat faded fuck face" e contiene un totale di sedici tracce che non aggiungono nulla di nuovo a quanto proposto fino ad oggi dai Die Antwoord. Questo nuovo album è esattamente il disco che ti aspetti da Ninja e compagni: pezzoni duri e provocatori, sonorità che mischiano un po' di hip hop, un po' di rave. Tra gli ospiti del disco c'è un certo Lil Tommy Terror, che appare in "Wings on my penis" e "U like boobies?" e che aveva solamente sei anni quando queste vennero registrate: la sua identità, però, è sconosciuta. Alla produzione, invece, troviamo sempre DJ Hi-Tek.

TRACKLIST

01. We Have Candy (03:03)
02. Daddy (03:59)
03. Banana Brain (04:48)
04. Shit Just Got Real (03:48)
05. Gucci Coochie (04:05)
06. Wings on My Penis (01:15)
07. U Like Boobies? (01:15)
08. Rats Rule (03:41)
09. Jonah Hill (01:07)
10. Stoopid Rich (03:05)
13. Alien (04:16)
14. Street Light (04:58)
15. Darkling (03:35)
16. I Don't Care (04:44)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.