«FROM THE CHOIRGIRL HOTEL - Tori Amos» la recensione di Rockol

Tori Amos - FROM THE CHOIRGIRL HOTEL - la recensione

Recensione del 06 mag 1998

La recensione

Cosa sognerà la notte, Tori Amos? Quali creature popoleranno la sua mente, quali strani mondi fatti di alghe e sete preziose, di maialini e vetri infranti, di luci smeraldine e di carne rosea appiccicata al vetro di una fotocopiatrice le affioreranno nell’anima? Chi si aspetta un album semplice, dopo le acrobazie di BOYS FOR PELE, rischia di rimanere deluso: le canzoni da canticchiare, su CHOIRGIRL... sono poche, tanto che ormai è persino limitante vivere la Tori Amos Experience fermandosi a contare le future hits. Piuttosto, chi sceglie Tori Amos oggi sceglie un mood, uno stato d’animo che a tratti preferirebbe magari più giocoso, quantomeno più variegato, e che invece finisce per scorrere via come un fluire di acqua di stagno, come una melma di emozioni, umori, capacità e melodie da nursery. E’ una voce quasi puberale, è una musica quasi puberale, quella che vi aspetta negli appartamenti della corista, torbida eppure non stantìa, urticante eppure piacevole. Non sarà capace di far esplodere il cristallo dei bicchieri a distanza, ma di sicuro vi lascia dei bei segni, dentro...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.