«EMER KENNY - Emer Kenny» la recensione di Rockol

Emer Kenny - EMER KENNY - la recensione

Recensione del 29 apr 1998

La recensione

Musica celtica con programmazioni e campionamenti vari. Arpa e loops, storie antiche e atmosfere d’incanto. Peccato che non funzioni, non funzioni per niente. A meno che non siate dei fanatici di ogni cosa che odori di erica, trifoglio e Guinness lontano un miglio, tenetevi alla larga da qui. L’atmosfera plumbea nella quale ci fa precipitare fin dal primo brano del suo primo album è pesante come la cappa del cielo quando decide di rovinarvi la giornata. Qui non c’è niente di evocativo, c’è solo molta oppressione, molto dark e finto mistero. Le programmazioni, poi, sono molto cheap, e quasi mai riescono a fondersi con il resto. La voce è ciò che gli inglesi definirebbero "haunting", parola che può significare ‘spettrale’ come ‘evocativa di fantasmi’, ma qui l’unico fantasma che viene in mente dopo dieci minuti è il fantasma Formaggino.... druido avvisato, mezzo salvato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.