«SABATO 17:45 - Paolo Vallesi» la recensione di Rockol

Paolo Vallesi - SABATO 17:45 - la recensione

Recensione del 15 feb 1999

La recensione

«SABATO 17:45.

è un momento magico della giornata, quando si vive l’euforia dei mille progetti per la serata, con la serenità che deriva dal sapere che, domani, sarà ancora festa. Il titolo del disco nasce dal momento in cui abbiamo chiuso definitivamente le registrazioni. Mi ricordo che nei giorni precedenti mi ero trovato a pensare che mi sarebbe piaciuto finire il lavoro di sabato, per l’idea di libertà che ti regala quel giorno: e così a poco a poco che la meta si avvicinava, sentivo crescere l’eccitazione. Fino a quando ho messo le mani sul pianoforte e abbiamo registrato il breve strumentale che chiude il disco e che ne porta il titolo. A quel punto era davvero finita, e non riuscivo a credere di aver portato a termine un progetto durato un anno e mezzo.da solo».

TRACKLIST

04. Senza cambiare il mondo
05. Che senso ha
08. C’è
10. 02:37
11. Noia
12. Irreale
14. 17:45
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.