«QUIET RIOT - Muki» la recensione di Rockol

Muki - QUIET RIOT - la recensione

Recensione del 07 set 2000

La recensione

Non un disco di quelli che lasciano un segno al primo ascolto, "Quiet riot", dal titolo evocativo e vagamente provocatorio (una "rivolta silenziosa" è di per sé immagine affascinante) nasce dall'impegno congiunto di Luke Mullens e Jules Evans, che si muovono con disinvoltura tra generi. Curiosamente classificato come "dance" dall'imponente archivio di Cdnow, l'album è in realtà più vicino al drum and bass, il che non è un male, considerato che i nostri due in quest'ambito mostrano di cavarsela eccome. Mettendo la giusta passione e un'insolita delicatezza nel narrare, attraverso la forma-canzone, il mondo che li circonda: così la loro opera seconda è un disco che si ascolta volentieri, magari a volume non troppo alto, lasciando che s'insinui tra le complesse circonvoluzioni del cervello: senza sforzo, senza fretta, così come viene. Uno di quei dischi di cui magari non si ricorda una canzone tra le altre, che anche se parte impetuoso (con "Munk funk") poi si appoggia e scivola e rotola - anche attraverso il brano che dà il titolo all'album - verso la fine: con dignità e rispetto.
(Paola Maraone)

TRACKLIST

01. Munk funk
03. Quiet riot
04. Late
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.