Le playlist di Natale

Temi? Generi? Curiosità? Ce n'è per tutti i gusti...

Quello delle "canzoni di Natale" è ormai diventato una specie di genere musicale autonomo: sono centinaia le canzoni e le musiche esplicitamente pensate per accompagnare o celebrare la festività del 25 dicembre. E negli ultimi anni si sono moltiplicate anche le playlist che selezionano e suggeriscono le canzoni più in linea con i gusti, o con l'umore, o con le circostanze in cui le ascolterà il destinatario finale.

Questo del 2020 sarà un Natale molto diverso dai soliti: anche le tradizionali grandi riunioni familiari, intorno alla stessa tavola, ci saranno precluse. Ma un po' di musica di sottofondo, meglio se coerente con le vostre preferenze in fatto di generi musicali, sarà possibile ascoltarla - e consolarsi almeno in parte con quella.

Anche Rockol vi propone una dozzina di playlist tematiche: le troverete tutte qui sotto.

La tredicesima, però, è una playlist un po' particolare: è interamente costruita con moltissime versioni della stessa canzone natalizia, una delle più eseguite fin da quando è stata composta ed eseguita per la prima volta: "Santa Claus is comin' to town". Tanto eseguita che le abbiamo dovuto dedicare tre playlist separate - in ordine cronologico di esecuzione.

Ci auguriamo di aver scelto bene - buon ascolto (e buon Natale).

- 25/12/2020 21:00

Playlist di Natale: Natale in Lockdown

- 25/12/2020 18:00

Playlist di Natale: Natale Jazz

- 25/12/2020 15:00

Playlist di Natale: Natale Urban

- 25/12/2020 11:00

Playlist di Natale: Natale Punk

- 24/12/2020 18:00

Playlist di Natale: Natale Folk/Rock

- 24/12/2020 15:00

Playlist di Natale: Natale Rap

- 24/12/2020 11:00

Playlist di Natale: Natale Metal

Tutto su "Playlist di Natale"

 

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.