Rockol30

Mistero in 'Baker Street': Gerry Rafferty forse morto da 6 mesi

Mistero in 'Baker Street': Gerry Rafferty forse morto da 6 mesi
Gerry Rafferty, il cantautore scozzese che ebbe un grande successo mondiale nel 1978 col singolo "Baker Street", potrebbe essere morto da sei mesi. Rafferty, è stato reso noto solo oggi, è sparito lo scorso 1° agosto dall'ospedale St. Thomas di Londra e da quel giorno se ne sono perse le tracce. L'artista, 61 anni, con ricorrenti problemi di alcolismo, da mesi non contattava più gli amici e nei giorni precedenti al ricovero era parso preda di manie suicide. Pochi giorni prima d'entrare in ospedale, Rafferty aveva soggiornato presso l'albergo Westbury della capitale britannica; ma, dopo la prima notte, gli era stato intimato di lasciare l'hotel perché la sua suite era stata trovata dagli addetti alle pulizie in uno stato penoso. La polizia è a conoscenza del caso ma pare che finora non siano state intraprese ricerche.

Si calcola che l'artista guadagni circa 90.000 euro l'anno di sole rendite, scaturite principalmente proprio da "Baker Street".
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.