Rockol30

‘Salvate il pub’: in campo anche Suggs (Madness) e Paul Weller

‘Salvate il pub’: in campo anche Suggs (Madness) e Paul Weller
La crisi finanziaria che attanaglia il Regno Unito dopo 15 anni di crescita tumultuosa fa sì che, tra le venerabili istituzioni maggiormente minacciate, vi siano i classici pub britannici. Sono 57 al mese, esattamente, i pub che sono obbligati a chiudere. Una esigua minoranza rinasce sotto forma di ristorante, molti invece spariscono letteralmente: gli arredi vengono strappati dalle pareti e dispersi, le comunità locali vengono private dei luoghi di ritrovo. Per il cittadino medio britannico, si sa, il pub è in un certo senso l’estensione della propria casa. Per tentare di arginare la marea di chiusure scendono ora in campo alcuni artisti, e pare che molti altri seguiranno le loro orme, per una campagna che è stata denominata “Save our pubs!”. Orchestrata da Rob Turner dell’etichetta Heavenly Records e dal giornalista musicale Paul Moody, i quali hanno appena pubblicato il nuovo libro “The rough pub guide: a celebration of the great British boozer”, l’iniziativa sta prendendo piede ed ha già reclutato Gruff Rhys dei Super Furry Animals, Suggs dei Madness, Zoe Ball (moglie di Fatboy Slim) e Paul Weller.
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.