Rockol30

Ancora insieme dopo mezzo secolo. In tour i Tremeloes, che batterono i Beatles

Ancora insieme dopo mezzo secolo. In tour i Tremeloes, che batterono i Beatles
Pare impossibile che nel mondo del pop-rock ci siano gruppi ancora attivi dopo cinquant'anni. Ma qualche rarissima eccezione c'è, anche se ovviamente con qualche rimaneggiamento: si tratta dei Tremeloes, fondati nel 1958, quattro anni prima del debutto discografico dei Beatles. Furono proprio i Tremeloes -così perlomeno narra la leggenda- che soffiarono il contratto ai Beatles: entrambi i gruppi si erano rivolti all'etichetta Decca, nella stessa settimana del 1962, ma la Decca genialmente prese i Tremeloes e cacciò i Beatles. I Fab però si sciolsero nel 1970, mentre i Tremeloes continuano a far musica. Il solo componente originale è Dave Munden. Il musicista, in vista di un concerto del suo più che veterano gruppo a Carlisle, ha concesso un'intervista al quotidiano regionale britannico "Cumberland News" e ha detto: "Credo che la musica degli anni Sessanta non abbia mai perso popolarità perché ha a che fare con la natura delle canzoni. Ci sono dei buoni ritornelli che la gente trova facili da cantare, ecco perché è un genere di canzoni che dura. Nel nostro pubblico ci sono anche un po' di giovani perché sono stati i loro padri e madri a fargli conoscere la musica degli anni Sessanta. Noi siamo un gruppo che fa divertire, che ha buon umore, e ci piace trasmettere il divertimento al pubblico". La band terrà gli ultimi concerti del 2008 in Germania, il 27 dicembre a Berlino e il 28 a Mannheim.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.