Rockol30

Comunicato Stampa: Prosegue la rassegna Banda Larga a Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Domenica 6 luglio prosegue la rassegna “Banda larga” nel Gazebo dei Giardini pubblici Indro Montanelli di Milano concerto del Corpo Bandistico “S. Margherita” di Paina di Giussano e del Corpo Musicale “S. Cecilia” di Lazzate.

“Banda larga”: da maggio ad ottobre oltre 70 concerti di bande musicali a Milano e nelle piazze dei Comuni della provincia. La rassegna è organizzata da Provincia di Milano/Settore cultura in collaborazione con ANBIMA/Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome per rinnovare il genere nobile e popolare dei concerti all’aperto delle orchestre di ottoni e percussioni.

Domenica 6 luglio, alle ore 16.00, nella suggestiva cornice del Gazebo dei Giardini Indro Montanelli a Milano (MM 1 Palestro o Porta Venezia), si esibiranno Corpo Bandistico "S. Margherita" di Paina di Giussano (MI) e il Corpo Musicale "S. Cecilia" di Lazzate (MI).

Fondata dal parroco di Giussano Don Crispino Sala nel 1897, al fine di “ingentilire i cuori” dei ragazzi dell’Oratorio, il Corpo bandistico “S. Margherita” coinvolge da più di cento anni i giovani di Giussano nella conoscenza e nello studio della musica, organizzando corsi di formazione e partecipando ad esibizioni in Italia e all’estero.


Appena festeggiati gli ottant’anni di attività, il Corpo Musicale “S. Cecilia” di Lazzate è composto da circa 50 elementi da 8 a 80 anni, che si ritrovano per le prove due volte la settimana ed animano la vita del comune con appuntamenti fissi annuali e in occasioni istituzionali. .
Il Corpo Musicale ha rappresentato l’Italia al Festival Internazionale di Budapest del 1999.

Prossimi appuntamenti ai Giardini Indro Montanelli di Milano domenica 7 e 21 settembre, sempre a partire dalle ore 16.
“Banda larga” prosegue inoltre fino a ottobre, nelle piazze dei Comuni della provincia in occasione di sagre e feste.

Tutti i concerti sono all’aperto, ad affluenza libera.

Informazioni al pubblico: Provincia di Milano/Settore cultura, tel. 02 774063.29/73
www.provincia.milano.it/cultura

ANBIMA, tel. 335 8015288
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.