Rockol30

Sanremo 2008: al Dopofestival, quasi rissa Zampaglione - Frankie HI Nrg

Sanremo 2008: al Dopofestival, quasi rissa Zampaglione - Frankie HI Nrg
Momenti vivacissimi al Dopofestival dopo le due di questa notte. Frankie HI Nrg ha espresso un parere molto preciso sulla canzone dei Tiromancino e sull'operazione mediatica che ne ha preceduto la presentazione al Festival (“è promozione, costa meno di una campagna scontata; se il pezzo fosse forte quanto è stato pompato all’inizio, sarebbe già il vincitore del Festival”). Qualche minuto dopo si è presentato al Teatro del Casinò, dal quale si stava svolgendo la diretta, Federico Zampaglione, annunciando: “Stavo a una festa, e mi hanno detto che c’era qualcuno che aveva qualcosa da ridire su di me”. Poi, rivolgendosi a Frankie: “Qual è il tuo problema, fratello?”.

La discussione ha subito preso toni rancorosi, in particolare da parte di Zampaglione: “C’è un po’ di rosicata dietro, un po’ d’invidia? Caro amico Frankie, la sensazione che ho è che tu faccia una sorta di discorso demagogico e non si capisce con chi ce l’hai. Io non ho detto che la tua è la solita canzone che fai da dieci anni vendendo sempre meno dischi: ti hanno riciclato al Festival e tu hai sentito l’esigenza di metterti a parlare male di me”.
Per chi ha perso la lite tra i due musicisti e voglia farsene un’idea qui di seguito trovate l'indirizzo di YouTube dove vedere lo spezzone preso dal Dopofestival.

http://www.youtube.com/watch?v=ceItyrYL1L4
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.