Rockol30

Il politico Tony Benn (ex Red Wedge con Billy Bragg) diventa 'popstar' a 83 anni

Il politico Tony Benn (ex Red Wedge con Billy Bragg) diventa 'popstar' a 83 anni
Probabilmente non molti si ricorderanno di Tony Benn, che fu politico britannico di spicco e, negli anni Ottanta, si affiliò a Red Wedge, un movimento di musicisti che si schierò contro il governo della conservatrice Margaret Thatcher. Red Wedge era capitanata in primis da Billy Bragg e poi da Jimmy Somerville dei Communards e da Paul Weller. Benn, dell'ala sinistra dei laburisti, per i quali era stato anche ministro nei governi del Labour tra anni Sessanta e Settanta, appoggiò il movimento. A quei tempi Colin Macintyre, che lo scorso 4 febbraio ha debuttato come solista dopo essere stato conosciuto come Mull Historical Society, era un bambino. Ma certe cose se le ricorda bene e, quando ha pensato di rivolgersi ad una personalità pubblica da lui stimata più di qualunque altra, si è rivolto a Benn. E gli ha mandato una email, ma senza troppe speranze. Il giorno dopo Benn lo ha contattato personalmente. I due sono andati d'accordo e così il politico ha registrato una poesia che appare sulla parte finale di una canzone su "The water", l'album di Colin. Benn non ha escluso di partecipare a qualche data live di Colin quando porterà il CD in tour.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.