Rockol30

Vasco: da 80 a 78 la soglia massima dei decibel allo stadio Meazza.

Vasco: da 80 a 78 la soglia massima dei decibel allo stadio Meazza.
Mercoledì 20 giugno il Tar ha stabilito che i concerti di Vasco Rossi allo stadio milanese Meazza, in programma nei due giorni successivi, non potranno superare i 78 decibel: il limite imposto dal comune è di 80 decibel, ma alla vigilia delle due serate la soglia consentita è scesa di due decibel.

La decisione ha creato molte polemiche, rischiando addirittura di far saltare le due tappe del tour.
“Avremmo preferito che saltasse tutto e che venisse a galla il bubbone dei concerti a Milano”, ha dichiarato l’impresario di Milano Concerti Roberto De Luca, “ma la responsabilità verso le 140mila persone che hanno acquistato il biglietto è troppo grande”.
De Luca ha poi proseguito dichiarando che “Così non può andare avanti. Milano rischia di uscire dal circuito della musica per undici persone che non si sentono cittadini della città ma dei loro appartamenti”.
(Fonte: Corriere della Sera, Quotidiano Nazionale e La Repubblica)
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.