Nuovo CD e nuovo tour per i quarant’anni di Massimo Ranieri

Nuovo CD e nuovo tour per i quarant’anni di Massimo Ranieri
“Canto perché non so nuotare… Da 40 anni” è il titolo del nuovo album di Massimo Ranieri.
Il doppio CD raccoglie nel primo disco i più grandi successi dell’artista alcuni dei quali cantati in duetto con Linda, Simona Bencini, Jenny B. e Silvia Mezzanotte, e nel secondo quattordici cover di Gino Paoli, Franco Battiato, Lucio Battisti, Vasco Rossi e molti altri, cantate da Ranieri.
“Mi sono tolto uno sfizio che portavo dentro da tempo”, ha spiegato l’artista, “Una volta le cover erano quasi un refugium peccatorum per chi non aveva altre carte da giocare. Sono tutti pezzi venuti fuori non appena ho aperto le porte della mia mente: forse delle canzoni che amo di più manca solo ‘Senza fine’”.
Ranieri promuoverà l’album a partire dal febbraio prossimo: “Tornerò nei teatri con un’orchestra di venti elementi e undici ballerini”. (Fonte: Quotidiano Nazionale)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
8 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.