Comunicato Stampa: Premio Italiano Musica Indipendente

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PREMIO ITALIANO MUSICA INDIPENDENTE

E' al via la nuova edizione del Premio Italiano Musica Indipendente, organizzato e promosso dal Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, che si terrà il 25 e 26 novembre con anteprima la sera del 24, premio che coinvolge un'ampia giuria di giornalisti specializzati nel campo musicale che possono esprimere le loro preferenze sull'annata musicale appena conclusa, contribuendo alla premiazione dei migliori progetti musicali indipendenti italiani.
La vostra redazione è invitata a fare parte di una giuria per votare la nomination (si tratta della fase di preselezione), facendo riferimento per l'anno 2006, all'attività svolta dal 1° settembre 2005 al 31 agosto 2006. Avrete quindi il compito di segnalare 3 nomination, in ordine di graduatoria (dal 1° al 3°), legati al mondo della musica indipendente italiana relativa a diverse categorie.

Il premio è diviso in otto categorie, una di queste, il "miglior album d'esordio", è riservata esclusivamente alla redazione del mensile "Il Mucchio".

Vi chiediamo di inoltrare la scheda allegata, una votla compilata, all'indirizzo di posta elettronica info@audiocoop.it, possibilmente entro il 15 settembre 2006.

Gli organizzatori del Mei formeranno un "Comitato dei Garanti" composto dai fondatori della manifestazione e dai più stretti collaboratori della manifestazione stessa, che fungerà da coordinatore delle votazioni.

Alla fine di Ottobre saranno resi noti i nomi dei vincitori che saranno chiamati a ritirare il premio sabato 25 novembre alle ore 15, durante una conferenza che coinvolgerà tutti i Giurati e gli Operatori.

I vincitori della scorsa edizione del Premio Italiano Musica Indipendente, che potete trovare anche su www.audiocoop.it nella sezione Mei 2005 - Music Awards, sono:

- "Miglior Album": AFTERHOURS con "BALLATE PER PICCOLE IENE"
- "Miglior Autoproduzione": STARDOG
- "Miglior gruppo": OFFLAGA DISCO PAX
- "Miglior Tour": PERTURBAZIONE
- "Miglior Etichetta": SANTERIA
- "Miglior produttore artistico": ROBERTO VERNETTI
- "Miglior produttore discografico": TONI VERONA
- "Miglior solista": MAX MANFREDI
Vi ringranziamo per la collaborazione e restiamo a disposizione per ogni approfondimento.
Vi invitiamo a rinviarci la scheda che trovate in allegato con le Vostre preferenze.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.