Gli ex Beatle ancora contro Apple, questa volta per l’iPod

Gli ex Beatle ancora contro Apple, questa volta per l’iPod
E’ la terza volta che i Beatles fanno causa alla Apple. Questa volta però, il motivo del contendere non è la “mela” che fa da logo all’azienda di Steve Jobs, ma l’iPod. Secondo i legali di Paul McCartney e Ringo Starr e degli eredi di Lennon e Harrison, l’azienda di computer di Cupertino, con la commercializzazione dell’iPod, avrebbe violato un accordo del 1991 con il quale si impegnava a usare il marchio della mela esclusivamente fuori dal business della musica, all’epoca caratterizzato da cd e nastri. Come risarcimento, gli ex Beatle chiedono milioni di dollari. Pronta la risposta della Apple che si difende puntualizzando che la vendita di musica per l’iPod attraverso iTunes è una semplice trasmissione di dati.
La prima udienza si svolgerà domani, 29 marzo, dinanzi all’Alta Corte. Si prevede un dibattimento di almeno due settimane
(Fonti: La Repubblica, Corriere della Sera)
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.