Victoria De Angelis per Halloween sul palco con i Duran Duran
Ieri sera i Duran Duran si sono esibiti davanti al pubblico del Co-op Live di Manchester, in Inghilterra, nella quinta data della branca autunnale del loro tour 'Europe 2025'. Nel corso del set la band inglese ha proposto più di una cover pescando dal repertorio altrui: dagli Specials a Cerrone, passando per Siouxsie and the Banshees, Mike Sharpe ed Electric Light Orchestra.
I presenti la sorpresa l'hanno avuta in chiusura di concerto quando i Duran Duran – per l'occasione agghindati di tutto punto per celebrare Halloween – hanno ospitato sul palco la bassista dei Maneskin Victoria De Angelis sulle note di "Girls on Film" e di "Psycho Killer" dei Talking Heads. Victoria, armata di basso e ali bianche, è ricomparsa on stage con la band anche per il primo bis della serata, "The wild boys".
Il legame tra Duran Duran e Victoria è di lunga data. La bassista romana aveva infatti suonato "Psycho Killer" nell'album a tema Halloween pubblicato dal gruppo di Simon LeBon nel 2023 "Danse macabre" (leggi qui la recensione). Naturalmente i brani di quel disco, data la ricorrenza, ieri sera sono stati proposti in grande quantità.
Setlist:
Night Boat
DANSE MACABRE
Hungry Like the Wolf
A View to a Kill
Ghost Town (cover degli Specials)
Union of the Snake
Notorious
Lonely in Your Nightmare / Super Freak
Supernature (cover di Cerrone)
Shadows on Your Side
Friends of Mine
Spellbound (cover di Siouxsie and the Banshees)
Spooky (cover di Mike Sharpe)
CONFESSION IN THE AFTERLIFE
Secret Oktober
New Moon on Monday
Evil Woman (cover della Electric Light Orchestra)
Planet Earth
The Reflex
Girls on Film / Psycho Killer (con Victoria)
Encore:
The Wild Boys (con Victoria)
Rio