Rockol30

Mumford & Sons, in arrivo il secondo album in meno di un anno

Il nuovo disco della band britannica si intitola "Prizefigher"
Mumford & Sons, in arrivo il secondo album in meno di un anno

Meno di una settimana dopo aver pubblicato il singolo "Rubber Band Man" con il musicista irlandese Hozier, prodotto da Aaron Dessner dei National, i Mumford & Sons hanno confermato che uscirà il loro secondo album in meno di un anno intitolato "Prizefigher", verrà pubblicato il prossimo 13 febbraio.



Il materiale per il disco è stato assemblato rapidamente lo scorso autunno presso lo studio Long Pond di Dessner, ma è stato temporaneamente messo in pausa mentre i Mumford & Sons si concentravano prima sul completamento dell'album "Rushmere" ( leggi qui la recensione ), uscito alla fine dello scorso mese di marzo.

Aaron Dessner in precedenza aveva collaborato con i Mumford per il loro album del 2015 "Wilder mind" ( leggi qui la recensione ). Al nuovo album della band hanno contribuito Chris Stapleton, Gigi Perez e Gracie Abrams .

Marcus Mumford ha dichiarato: "Sentiamo di essere al culmine della nostra creatività. In questo momento stiamo mettendo tutto ciò che abbiamo e stiamo usando tutta la nostra esperienza per abbracciare esattamente chi siamo. In questo periodo siamo a nostro agio con noi stessi. "Prizefighter" è il nostro modo di dare il massimo: seri e giocosi, a volte feriti e sempre pieni di speranza. Non siamo ancora arrivati alla fine. Spero e credo che siamo all'inizio di qualcosa che non vogliamo mollare. Sono emozionato più che mai di fare parte di questa band."

Tra poco meno di un mese i Mumford & Sons si esibiranno in due concerti italiani, parte del loro tour europeo. Gli appuntamenti nel nostro Paese riguardano l'Unipol Arena di Casalecchio sul Reno, vicino Bologna, il 19 novembre e, due giorni più tardi, il 21 novembre saranno di scena all'Unipol Forum di Assago, nelle immediate vicinanze di Milano.

Tracklist:

“Here’”(con Chris Stapleton)

“Rubber Band Man” (con Hozier)

“The Banjo Song”

“Run Together”

“Conversation With My Son”

“Alleycat”

“Prizefighter”

“Begin Again”

“Icarus” (con Gigi Perez)

“Stay”

“Badlands” (con Gracie Abrams)

“Shadow of a Man”

“I’ll Tell You Everything”

“Clover”

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.