Mumford & Sons, in arrivo il secondo album in meno di un anno
 
                                            Meno di una settimana dopo aver pubblicato il singolo "Rubber Band Man" con il musicista irlandese Hozier, prodotto da Aaron Dessner dei National, i Mumford & Sons hanno confermato che uscirà il loro secondo album in meno di un anno intitolato "Prizefigher", verrà pubblicato il prossimo 13 febbraio.
Il materiale per il disco è stato assemblato rapidamente lo scorso autunno presso lo studio Long Pond di Dessner, ma è stato temporaneamente messo in pausa mentre i Mumford & Sons si concentravano prima sul completamento dell'album "Rushmere" ( leggi qui la recensione ), uscito alla fine dello scorso mese di marzo.
Aaron Dessner in precedenza aveva collaborato con i Mumford per il loro album del 2015 "Wilder mind" ( leggi qui la recensione ). Al nuovo album della band hanno contribuito Chris Stapleton, Gigi Perez e Gracie Abrams .
Marcus Mumford ha dichiarato: "Sentiamo di essere al culmine della nostra creatività. In questo momento stiamo mettendo tutto ciò che abbiamo e stiamo usando tutta la nostra esperienza per abbracciare esattamente chi siamo. In questo periodo siamo a nostro agio con noi stessi. "Prizefighter" è il nostro modo di dare il massimo: seri e giocosi, a volte feriti e sempre pieni di speranza. Non siamo ancora arrivati alla fine. Spero e credo che siamo all'inizio di qualcosa che non vogliamo mollare. Sono emozionato più che mai di fare parte di questa band."
Tra poco meno di un mese i Mumford & Sons si esibiranno in due concerti italiani, parte del loro tour europeo. Gli appuntamenti nel nostro Paese riguardano l'Unipol Arena di Casalecchio sul Reno, vicino Bologna, il 19 novembre e, due giorni più tardi, il 21 novembre saranno di scena all'Unipol Forum di Assago, nelle immediate vicinanze di Milano.
Tracklist:
“Here’”(con Chris Stapleton)
“Rubber Band Man” (con Hozier)
“The Banjo Song”
“Run Together”
“Conversation With My Son”
“Alleycat”
“Prizefighter”
“Begin Again”
“Icarus” (con Gigi Perez)
“Stay”
“Badlands” (con Gracie Abrams)
“Shadow of a Man”
“I’ll Tell You Everything”
“Clover”
