Rockol30

Ralf Hildenbeutel firma la colonna sonora di "Makari"

Il compositore tedesco ha musicato la quarta stagione della serie televisiva
Ralf Hildenbeutel firma la colonna sonora di "Makari"

È disponibile in digitale la colonna sonora originale, firmata dal compositore tedesco Ralf Hildenbeutel, ed edita da Edizioni Curci e Palomar, della quarta stagione di “Makari”, serie TV per la regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca, in onda su Rai 1 e RaiPlay.

Come nella precedente stagione, la colonna sonora della nuova serie è arricchita da una nuova canzone, “Fiorire a est”, scritta ed interpretata da Ester Pantano, co-autrice con Ralf Hildenbeutel della musica del brano.

"Lavorare alla quarta stagione di “Màkari” è stata ancora una volta una grande gioia – dichiara Ralf Hildenbeutel – Pur essendo importante mantenere le sonorità tipiche di “Màkari”, oltre alla necessità di nuovi temi musicali, ho continuato a esplorare i confini tra influenze tradizionali e dispositivi stilistici moderni. Il vecchio mandolino siciliano è stato riutilizzato, così come nuovi elementi percussivi e curiosi effetti di echo a nastro. Sono stato particolarmente felice che Ester ed io siamo riusciti nuovamente a lavorare insieme a una nuova canzone, cosa non sempre facile da organizzare dal momento che viviamo in posti diversi".

Questa la tracklist della colonna sonora: “Piccionello e il ritmo”, “Tutto passa (tranne il caldo)”, “Tema emozionale”, “Dinolfo”, “Piatti leggeri”, “Casa di Angelora”, “Il mare luccicante”, “Màkari - Stagione 4”, “Madre e figlia”, “Saverio e Michela”, “Ancora un crimini”, “Arianna in fortuna”, “I colori della Sicilia” e “Fiorire a est” con Ester Pantano.

https://images.rockol.it/W2Ieyh2qosYaPaTjAnwk9tKotK4=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2025-10-30-18-11-35.jpg

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.