Rockol30

Litfiba, annuncio in arrivo: i social "scongelati" dopo tre anni

Cosa bolle in pentola in casa Pelù, Renzulli & Co.?
Litfiba, annuncio in arrivo: i social "scongelati" dopo tre anni

Qualcosa si muove, in casa Litfiba. Dopo tre anni, i social della band sono stati "scongelati". Piero Pelù e soci hanno condiviso infatti sui canali ufficiali della band un post che lascia intendere che sia in arrivo un annuncio. Tutto ciò che la band toscana icona del rock alternativo e indipendente degli Anni '80 e '90 ha voluto comunicare, per ora, è racchiuso in un post che recita semplicemente "2026". 

Il 2026 è l'anno nel quale ricorrerà il quarantennale di "17 re", il secondo album in studio dei Litfiba, uscito nel 1986 a distanza di un anno dall'esordio con "Desaparecido". La band manca dalle scene dal 2022, anno in cui Piero Pelù e Ghigo Renzulli girarono l'Italia con un tour, "L'ultimo girone", che fu presentato come la conclusione definitiva dell'esperienza Litfiba. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.