Rockol30

I Kiss al funerale di Ace Frehley, a New York

Si è tenuto a New York la cerimonia di commiato dello storico chitarrista della bad
I Kiss al funerale di Ace Frehley, a New York

Ace Frehley, chitarrista fondatore dei Kiss, è stato sepolto nel Bronx, New York, a pochi giorni dalla sua morte, avvenuta lo scorso 13 ottobre all’età di 74 anni. Alla cerimonia hanno preso parte familiari, amici stretti e i tre membri originali superstiti della band — Gene Simmons, Paul Stanley e Peter Criss — che si sono riuniti per rendere omaggio al collega e amico con cui avevano condiviso la nascita e l’ascesa della formazione simbolo del rock americano. A raccontare la cerimonia è stato il conduttore radiofonico Eddie Trunk, amico personale del chitarrista,  descrivendo sui social il clima di grande emozione vissuto durante la cerimonia:

“Ace Frehley è stato ora sepolto nel Bronx, NY. Sono stati un paio di giorni molto intensi, a dir poco, nel salutare un’icona del rock e un amico di lunga data. Tutti i servizi si sono svolti nel miglior modo possibile e hanno visto la partecipazione di un piccolo gruppo di familiari e amici stretti, compresi i tre membri originali superstiti dei Kiss. È stato un onore essere invitato a partecipare e prendere parte, e ho rivisto vecchi amici e ne ho conosciuti di nuovi, celebrando Ace.

La sua famiglia mi ha dato il permesso di organizzare, in futuro, un concerto tributo o una celebrazione per i fan. È qualcosa che io, e molti altri, sentiamo che sia meritato e che dovrebbe accadere.

Il chitarrista fondatore dei Kiss è scomparso lo scorso martedì in seguito conseguenze di un trauma cranico originato da una caduta in studio nei giorni precedenti. "La portata della sua scomparsa è di proporzioni epiche e incomprensibili. Riflettendo su tutti i suoi incredibili successi nella vita, il ricordo di Ace continuerà a vivere per sempre!", aveva scritto la famiglia

Frehley era nato il 27 aprile 1951 a New York, imparando suonare la chitarra da autodidatta da adolescente, ascoltando i dischi di Jimi Hendrix e dei Led Zeppelin.  Gene Simmons (basso) e Paul Stanley (chitarra) avevno formano i Kiss a New York nel 1972, reclutando Ace Frehley  e Peter Criss (batteria) grazie ad alcuni annunci. Insieme avevano di nascondere i loro volti dietro a un trucco che rimarrà per sempre la caratteristica distintiva del gruppo e pubblicando il primo album, KISS, nel 1973.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.