Rockol30

Tom Waits canta "Tom Traubert's blues": il video

Il cantante ha condiviso il video della performance per la docuserie italiana "Ultima fermata"
Tom Waits canta "Tom Traubert's blues": il video

Qualche tempo fa vi avevamo raccontato la fantastica storia  documentario “Ultima fermata”, realizzato da Luigi Montebello con  gli autori e registi Angelo Loy, Martino Mazzonis, in racconto degli “ultimi” della terra, i senza fissa dimora americani. Montebello era incredibilmente riuscito a coinvolgere nel documentario, Tom Waits, tornato a cantare dopo anni di assenza dai palcoscenici. "Essere lì, nel suo studio di registrazione, e assistere alla magia delle sue dita sul pianoforte, mentre la sua voce vibrava nella sala, è stato un momento indimenticabile. Avere la possibilità di catturarlo nel documentario è un privilegio che porterò sempre con me" aveva raccontato a Rockol.

Il documentario è da tempo disponibile su RaiPlay, ma da qualche giorno Waits ha reso disponibile sul suo canale YouTube uno dei momenti più memorabili di quella collaborazione unica, la performance piano e voce del suo classico Tom Traubert's blues". Ecco il video

Ci aveva raccontato Montebello:

"Lavorare con Tom Waits a questo documentario è stata un’esperienza straordinaria, che mi ha arricchito profondamente. Lui e sua moglie, Kathleen Brennan, sono persone incredibili: profonde, professionali e genuinamente coinvolte nella tematica. Fin dal momento in cui hanno deciso di salire a bordo del progetto, il nostro dialogo è stato continuo, portandoci a definire insieme il loro contributo al film

Salvo alcune apparizioni estemporanee, Tom Waits è largamente assente dalle scene da oltre un decennio: con l'aiuto di Tiberio Snaidero - autore di "L’arte di essere Tom Waits" (VoloLibero) - abbiamo ricostruito le ultime tappe della sua carriera

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.