Taylor Swift annuncia una nuova docuserie e un film-concerto

Dieci giorni dopo l'uscita del suo nuovo e dodicesimo album in studio, "The life of a showgirl" (qui la nostra recensione), Taylor Swift continua a sorprendere i fan con ulteriori annunci e novità. La popstar ha infatti confermato oggi, 13 ottobre, l'uscita di una nuova docuserie incentrata sul dietro le quinte dell’ultima sua tournée, l'"Eras Tour". Inoltre, l'artista ha annunciato il film-concerto "The final show".
La nuova docuserie, composta da sei episodi, racconterà quindi la tournée da record di Taylor Swift, che si è conclusa l'8 dicembre dello scorso anno dopo 21 mesi, 149 show in 53 città di cinque continenti diversi, registrando 10,1 milioni di presenze complessive e un incasso nell’ordine dei 2,08 miliardi di dollari. Come annunciato oggi, i primi due episodi della serie intitolata "The end of an era", che ripercorrono la tournée, debutteranno su Disney+ il 12 dicembre. Nello stesso giorno, la piattaforma pubblicherà anche "Taylor Swift: The eras tour – The final show", un nuovo film-concerto che cattura integralmente l’ultima esibizione del tour, registrata al BC Place di Vancouver lo scorso anno.
A partire da quella data, verranno condivisi sulla piattaforma streaming due nuovi episodi della docuserie ogni settimana, per due settimane consecutive.
Riguardo alle nuove uscite, Taylor Swift ha commentato sui social:
"Era la fine di un’era, e noi lo sapevamo. Volevamo ricordare ogni momento che ci ha condotti alla conclusione del capitolo più importante e intenso delle nostre vite, così abbiamo deciso di permettere ai filmmaker di documentare questa tournée e tutte le storie intrecciate al suo interno, fino alla sua conclusione. E di filmare per intero l’ultimo spettacolo".
"The final show" includerà quindi l’intero set dedicato all'album "The tortured poets department" del 2024 ripreso durante la monumentale serie di concerti, a differenza del film-concerto già pubblicato su Disney+, intitolato "The eras tour (Taylor's version)" e registrato durante le prime date della tournée nel 2023 prima dell'uscita del penultimo disco della cantante. Il tour era passato anche da Milano lo scorso anno per due date allo Stadio San Siro (qui il nostro racconto dello show).