Stevie Nicks canta una canzone dei Fleetwood Mac dopo 42 anni

La scorsa settimana Stevie Nicks ha dato il via al suo 'North American Tour 2025' dal Moda Center di Portland, in Oregon. Nella seconda parte della sua esibizione la cantante ha regalato una chicca al pubblico presente eseguendo per la prima volta dopo 42 anni "Angel" dei Fleetwood Mac.
La canzone "Angel", scritta dalla stessa Stevie Nicks, è inclusa nel doppio album del 1979 dei Fleetwood Mac, "Tusk", ha il medesimo titolo di un altro brano dei Fleetwood Mac presente nel loro disco del 1974, "Heroes Are Hard To Find", scritto da Bob Welch.
Il 2025 della 77enne musicista statunitense è stato un anno di quelli parecchio positivi. A partire dalla recente riappacificazione con il vecchio compagno di band e di vita Lindsey Buckingham che ha portato, lo scorso mese, a pubblicare una ristampa del loro album del 1973 "Buckingham Nicks" (leggi qui la recensione).
In più, ad aprile la Nicks ha rivelato di avere un nuovo album in lavorazione, il primo in 14 anni, ovvero dai tempi di "In your dreams" (leggi qui la recensione), spiegando: “Sto registrando un disco proprio adesso. Lo chiamo il disco dei ‘Fantasmi’, perché è semplicemente nato così, nelle ultime settimane. Ho sette canzoni ed è tutto autobiografico, storie vere in cui, probabilmente per la prima volta nella mia vita, non indoro la pillola. Non sono canzoni eteree in cui ti chiedi di chi parlino ma non riesci davvero a capirlo. Sono storie vere, ricordi miei, di uomini fantastici”.
Setlist del concerto di Portland:
01 “Not Fade Away” (cover dei Crickets)
02 “If Anyone Falls”
03 “Outside The Rain”
04 “Dreams” (cover dei Fleetwood Mac)
05 “Stop Draggin’ My Heart Around”
06 “The Lighthouse”
07 “Gypsy” (cover dei Fleetwood Mac)
08 “Wild Heart / Bella Donna”
09 “Stand Back”
10 “Free Fallin'” (cover di Tom Petty)
11 “Gold Dust Woman” (cover dei Fleetwood Mac)
12 “Angel” (cover dei Fleetwood Mac)
13 “Edge Of Seventeen”
14 “Rhiannon” (cover dei Fleetwood Mac)
15 “Landslide” (cover dei Fleetwood Mac)