Pat Smear poteva entrare nei Red Hot Chili Peppers, ma...
Dave Grohl ha raccontato di quando il chitarrista dei Foo Fighters venne contattato dai Peppers
La scorsa settimana, durante il concerto dei Foo Fighters al The Observatory di Santa Ana, in California, Dave Grohl ha raccontato un aneddoto divertente, risalente ai primi anni Novanta, sul tentativo dei Red Hot Chili Peppers di reclutare quello che oggi è il chitarrista dei Foo Fighters, Pat Smear.
In una pausa tra una canzone e l'altra il frontman del gruppo rivolto al pubblico guardando Smear ha detto: "Pat, posso raccontare la storia dei Red Hot Chili Peppers? C'è stato un periodo in cui i Red Hot Chili Peppers cercavano un chitarrista e chiamarono Pat per vedere se voleva suonare nella loro band. E lui in pratica disse: 'Sì, assolutamente. Se smetteste di suonare funk'. Ed eccoci qui. Ora noi suoniamo della funk music."
Il 66enne Pat Smear , il cui vero nome è Georg Albert Ruthenberg , è un chitarrista le cui radici musicali affondano nella scena punk di Los Angeles. È stato uno dei membri fondatori della storica punk band dei Germs alla fine degli anni '70. Smear suonò come chitarrista con i Nirvana – che avevano Grohl alla batteria - durante il loro tour a supporto dell'album "In Utero" (leggi qui la recensione) nel 1993-1994. Dopo la fine dei Nirvana , seguente al suicidio di Kurt Cobain , entrò nei Foo Fighters di Dave Grohl .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale