Rockol30

Pat Smear poteva entrare nei Red Hot Chili Peppers, ma...

Dave Grohl ha raccontato di quando il chitarrista dei Foo Fighters venne contattato dai Peppers
Pat Smear poteva entrare nei Red Hot Chili Peppers, ma...

La scorsa settimana, durante il concerto dei Foo Fighters al The Observatory di Santa Ana, in California, Dave Grohl ha raccontato un aneddoto divertente, risalente ai primi anni Novanta, sul tentativo dei Red Hot Chili Peppers di reclutare quello che oggi è il chitarrista dei Foo Fighters, Pat Smear.

In una pausa tra una canzone e l'altra il frontman del gruppo rivolto al pubblico guardando Smear ha detto: "Pat, posso raccontare la storia dei Red Hot Chili Peppers? C'è stato un periodo in cui i Red Hot Chili Peppers cercavano un chitarrista e chiamarono Pat per vedere se voleva suonare nella loro band. E lui in pratica disse: 'Sì, assolutamente. Se smetteste di suonare funk'. Ed eccoci qui. Ora noi suoniamo della funk music."



Il 66enne Pat Smear , il cui vero nome è Georg Albert Ruthenberg , è un chitarrista le cui radici musicali affondano nella scena punk di Los Angeles. È stato uno dei membri fondatori della storica punk band dei Germs alla fine degli anni '70. Smear suonò come chitarrista con i Nirvana – che avevano Grohl alla batteria - durante il loro tour a supporto dell'album  "In Utero" (leggi qui la recensione) nel 1993-1994. Dopo la fine dei Nirvana , seguente al suicidio di Kurt Cobain , entrò nei Foo Fighters di Dave Grohl .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.