Rockol30

Sparks, le 15 migliori collaborazioni: non solo Gorillaz…

…ma anche Faith No More, Erasure, Yoko Ono, Franz Ferdinand, Erasure, Jimmy Somerville, Orbital…
Sparks, le 15 migliori collaborazioni: non solo Gorillaz…

La recente uscita di “The happy dictator”, primo singolo del nuovo album dei Gorillaz “The mountain” (che uscirà a marzo), ha forse fatto conoscere gli Sparks a una nuova generazione di ascoltatori. Gli Sparks, ancora e sempre attivi fin dal debutto nel 1970 (55 anni!) sono una band di culto, che recentemente si è esibita in un concerto a Milano (qui la nostra recensione) e nella loro lunga carriera hanno spesso collaborato con altri artisti. Qui di seguito trovate 15 brani in cui i fratelli Ron e Russell Mael hanno interagito con altri musicisti.

The happy dictator (Gorillaz with Sparks)

 

Johnny Delusional (FFS – Franz Ferdinand & Sparks)

 

A happy place (Sparks with Katie Melua)

 

Handcuffed to a parking meter (SebastiAn with Sparks)

 

Singing in the shower (Les Rita Mitsouko & Sparks)

 

Eaten by the monster of love (Gemma Ray with Sparks)

 

Give me something (Yoko Ono feat. Sparks)

 

This Town Ain't Big Enough For The Both Of Us (Sparks with Faith No More)

 

The No.1 Song In Heaven (Sparks with Jimmy Somerville)

 

I'maman (Ann Magnusson with Sparks)

 

Acid Pants (Orbital feat. Sparks)

 

Amateur Hour (Sparks with Erasure)

 

Devil May Care (Kristian Hoffman with Russell Mael)

 

Abra Cadaver (Marcus Blake & Sparks)

 

Don’t Go Away (Max Richter & Sparks)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.