Rockol30

Olivia Rodrigo: il duetto con Robert Smith dal nuovo album live

La popstar annuncia “Live From Glastonbury (A BBC Recording)” per il prossimo dicembre
Olivia Rodrigo: il duetto con Robert Smith dal nuovo album live

Il concerto che Olivia Rodrigo ha tenuto da headliner lo scorso 29 giugno a Glastonbury 2025 diventa un album dal vivo. La popstar ha infatti annunciato per il prossimo 5 dicembre l’uscita di un disco che documenta il suo live sul palco dello storico festival britannico a Worthy Farm, e sarà pubblicato su tutte le piattaforme di streaming e in formato fisico, comprese edizioni limitate in vinile.

Secondo quanto annunciato, il nuovo album dal vivo cattura l’intero set di Olivia Rodrigo a Glastonbury 2025, che ha segnato la sua seconda apparizione al leggendario festival, avvenuta dopo il successo del suo secondo album “Guts” del 2023 (qui la nostra recensione). Tra i momenti salienti del concerto spiccano le cover di “Friday I’m in love” e “Just like heaven” dei Cure, eseguite sul palco insieme al frontman Robert Smith. I proventi derivanti da questi brani saranno devoluti a Medici Senza Frontiere. Insieme all’annuncio sono stati diffusi anche i video ufficiali delle performance di “Friday I’m in love” e del brano della popstar “So american". Il filmato dell'esecuzione di "Just live heaven" era già disponibile sul canale di BBC Music.

Il disco come il concerto, composto da 20 tracce, ripercorre i successi della cantante, come “Drivers license”, “Vampire”, “Deja vu”, “Goo 4 u” e “Get him back”, accanto a brani più di nicchia come “Pretty isn’t pretty” e “Favorite crime”.

Il set di Olivia Rodrigo a Glastonbury ha fatto parte del suo tour mondiale a supporto di “Guts”, che il 15 luglio ha fatto tappa anche in Italia per una data agli I-Days a Milano.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.