I Rolling Stones stanno per annunciare il tour 2026?

Erano attesi negli stadi europei già quest'estate. Italia compresa. Mick Jagger e soci avevano fatto prenotare al loro entourage lo Stadio Olimpico di Roma per la data del 29 maggio, che compariva nell'itinerario del tour accanto alle date degli show al Tottenham Hotspur Stadium di Londra e negli stadi di Barcellona, Amsterdam e Parigi. Poi, però, i piani dei Rolling Stones sono saltati. Così, come già rivelato a giugno, la band è tornata in studio per registrare un nuovo album, l'ideale successore di "Hackney diamonds". E ora sembrerebbe essere pronta ad annunciare ufficialmente il tour del 2026, con il quale recupererà i live - mai annunciati ufficialmente - di quest'anno.
Per ora solo un'ipotesi, sia chiaro. A lanciare quello che potrebbe essere interpretato come un indizio in vista del possibile annuncio sono stati proprio gli Stones, con un post condiviso sui loro canali social ufficiali: una foto che ritrae Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood sorridenti di fronte all'obiettivo. Ad accompagnare l'immagine, una didascalia che - citando un verso di una delle canzoni di "Hackeny diamonds", "Whole wide world" - recita: "When you think the party’s over but it’s only just begun... Still Rolling", "Quando pensi che la festa sia finita, ma in realtà è appena cominciata... Rotoliamo ancora".
Lo scorso mese parlando dei progetti del gruppo una fonte anonima ha dichiarato al tabloid britannico The Sun: "Inizialmente, il piano era di portare questa estate il loro enorme tour statunitense nel Regno Unito e in Europa, ma i promoter non sono riusciti a trovare le date giuste. Gli Stones hanno quindi deciso di tornare in studio per pubblicare il loro prossimo album. È un'enorme sorpresa per i loro fan che non hanno avuto la possibilità di vederli dal vivo quest'anno". La band starebbe lavorando di nuovo con il produttore Andrew Watt, che con il suo tocco in "Hackney Diamonds" ha dato nuova linfa al sound degli Stones.