Rockol30

Rolling Stones al lavoro su un nuovo album, poi il tour

Voci dalla Gran Bretagna riportano che il gruppo ha già pronte un buon numero di canzoni
Rolling Stones al lavoro su un nuovo album, poi il tour
Credits: Dave Hogan

Secondo quanto si vocifera oltremanica, i Rolling Stones sarebbero al lavoro su di un nuovo album – due anni dopo avere pubblicato "Hackney Diamonds" (leggi qui la recensione) – e pensando a un successivo tour.

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Steve Jordan stanno lavorando a un seguito di "Hackney Diamonds" dallo scorso mese di aprile e ora hanno messo insieme 13 canzoni complete ai Metropolis Studios di Londra.

Una fonte ha dichiarato al The Sun: "Inizialmente, il piano era di portare questa estate il loro enorme tour statunitense nel Regno Unito e in Europa, ma i promoter non sono riusciti a trovare le date giuste. Gli Stones hanno quindi deciso di tornare in studio per pubblicare il loro prossimo album. È un'enorme sorpresa per i loro fan che non hanno avuto la possibilità di vederli dal vivo quest'anno". Il produttore Andrew Watt, che ha prodotto e co-scritto tre brani di "Hackney Diamonds", sta nuovamente lavorando insieme alla band sul prossimo album.

Al momento, i Rolling Stones non hanno confermato ufficialmente nulla riguardo un nuovo album e un nuovo tour. Di certo c'è che, prima dell'uscita di "Hackney Diamonds", nel 2003, Mick Jagger dichiarò al New York Times che non lo avrebbe considerato l'ultimo album dei Rolling Stones, considerando che avevano già portato a termine tre quarti del prossimo disco.

Nel novembre 2023, Keith Richards espresse un'opinione simile ai microfoni di SiriusXM: "C'è ancora molta roba in sospeso. Ci sarà sempre un altro album finché non crolliamo... Questo è ciò che facciamo. Dobbiamo portare avanti questi Rolling Stones fino in fondo".

Nello stesso periodo, anche Ronnie Wood disse la sua, parlando con l'NME sulle canzoni prodotte durante le sedute di scrittura di "Hackney Diamonds", disse che i fan non dovranno aspettare a lungo per ascoltare altro materiale degli Stones. "McCartney ha suonato in due brani, uno dei quali già preparato, per la prossima musica. Abbiamo inciso circa 23 canzoni e abbiamo scelto le prime 12".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.