La rivincita dei Backstreet Boys: in 420 mila allo Sphere

La rivincita dei Backstreet Boys: da boyband di grandissimo successo nei primi Anni Duemila all'oblio, dall'oblio a una residency di 21 date allo Sphere di Las Vegas. Venerdì sera il gruppo di "I want it that way", composto da Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson, che oggi hanno rispettivamente 45, 51, 50, 47 e 53 anni, si è esibito sul palco dell'arena all'avanguardia inaugurata due anni fa dagli U2 con il primo dei 21 concerti in programma fino al prossimo 24 agosto, con i quali punta a radunare in tutto 420 mila spettatori.
Davanti ai 20 mila fan che hanno acquistato i biglietti per il primo show della residency, i Backstreet Boys hanno spostato le lancette del tempo indietro di vent'anni, trasformando lo Sphere in una capsula del tempo che ha portato gli spettatori all'inizio degli Anni Duemila, quelli nei quali si consumò l'epopea del quintetto da oltre 130 milioni di copie venduti. Lo hanno fatto rispolverando, ad esempio, tutte le canzoni contenute nell'album del 1999 "Millennium", quello contenente la stessa "I want it that way": da "Don't wanna los you now" a "I need you tonight", passando per "It's gotta be you" e "Larger than life". E poi "Get down (You're the one for me)", "Quit playing games (With my heart)" e "We've got it goin' on". Ecco alcuni dei video della prima serata:
In occasione del venticinquesimo anniversario dall’uscita dell’album record - nominato per ben 5 Grammy Awards - “Millennium” è tornato nei negozi, in cd, vinile e in digitale in un'edizione ampliata, intitolata "Millennium 2.0". La nuova versione dell’album, che può essere acquistato sullo store ufficiale di Sony Music, contiene 25 canzoni, inclusi i 12 brani originali rimasterizzati, le registrazioni live, le demo e le B-side, compresa una versione alternativa di “I Want It That Way”, oltre al loro nuovo singolo “Hey”.