Paul McCartney ha eletto i suoi tre album preferiti di sempre

Paul McCartney ha rivelato il titolo di tre dei suoi album preferiti di sempre. L'ex Beatle lo ha fatto all'interno di una rubrica presente sul suo sito web chiamata "You Know The Answer", in cui il musicista britannico risponde alla domanda di un fan. A questo giro la domanda è stata posta da tale Alex: "Io e la mia compagna abbiamo recentemente discusso degli album e delle canzoni che hanno fatto da colonna sonora alle nostre vite. Ci sono album che ti riportano a determinati periodi della tua vita? E suonare la tua musica evoca ricordi simili?".
Nella sua risposta, McCartney ha elencato dischi della Band, dei Beach Boys e di Neil Young tra quelli che gli sono rimasti più impressi. Ecco cosa ha risposto il Baronetto: "I miei album preferiti di altri artisti tendono a essere: 'Music from Big Pink' della Band, 'Pet Sounds' (leggi qui la recensione) dei Beach Boys e 'Harvest' (leggi qui la recensione) di Neil Young. Sono i tre classici che amo ascoltare e mi ricordano tutti certi momenti della mia vita. Quando eseguo le mie canzoni, la cosa bella è che spesso mi riportano alla mente i ricordi di quando le registravo. Questo può spesso portare con me il ricordo di John e George in studio, ricordi dolcissimi!".
Come riporta l'NME dopo la scomparsa di Brian Wilson dei Beach Boys, lo scorso 11 giugno, Paul McCartney pubblicò un commovente tributo sui social esprimendo la sua profonda ammirazione per il cantante statunitense che, come una volta ebbe modo di affermare, scrisse "God Only Knows", "la più grande canzone mai scritta" . "Brian aveva quel misterioso senso di genio musicale che rendeva le sue canzoni così dolorosamente speciali. Le note che sentiva nella sua testa e che ci trasmetteva erano semplici e brillanti allo stesso tempo. Lo amavo ed è stato un privilegio per un po' essere circondato dalla sua luce splendente. Come continueremo senza Brian Wilson, 'God Only Knows'. Grazie, Brian."