I Grinderman ristampano tutto il loro catalogo in vinile e cd
I Grinderman pubblicheranno la loro intera discografia. La band si formò nel 2005 ed era composta da alcuni componenti dei Bad Seeds: Nick Cave, Warren Ellis, Martyn Casey e Jim Sclavunos. Il gruppo ha pubblicato due album in studio, nel 2007 "Grinderman" (leggi qui la recensione) e nel 2010 "Grinderman 2" (leggi qui la recensione), oltre a una raccolta di remix intitolata "Grinderman 2 RMX" (leggi qui la recensione) pubblicata nel 2012.

I tre dischi saranno ristampati in vinile nero ecosostenibile e CD digisleeve e verranno pubblicati il prossimo 18 luglio. Secondo quanto riportato da un comunicato stampa, questi ripristineranno "l'acclamato catalogo della band per i fan più affezionati e una nuova generazione di ascoltatori", a 20 anni dalla loro formazione. I Grinderman , descritti come "il lato viscerale e selvaggio dei Bad Seeds", non si esibiscono dal vivo con questo nome dal 2013. Tuttavia, negli ultimi anni, Nick Cave and the Bad Seeds hanno suonato dal vivo alcuni dei loro brani.
Una descrizione ufficiale delle nuove ristampe recita così: "I Grinderman sono nati nel 2005, quando i quattro si unirono con l'obiettivo di creare un suono più grezzo e primordiale, che si discostasse da quello dei Bad Seeds e si avvicinasse maggiormente al celebre progetto post-punk di Cave, The Birthday Party. Dopo una sessione di scrittura interminabile, la band entrò in studio per iniziare a registrare il materiale. Il meglio dei brani è stato poi registrato con il produttore Nick Launay nel 2006."
