Rockol30

Travis Scott: arriva un documentario sulla tragedia di Astroworld

Lo pubblicherà Netflix: ecco il trailer.
Travis Scott: arriva un documentario sulla tragedia di Astroworld
Credits: ©elenadivincenzo

La vita di Travis Scott e di migliaia di altre persone è cambiata la notte del 5 novembre 2021, all'Astroworld Festival organizzato dal rapper nella sua città natale, Houston. L'evento ha causato la morte di 10 partecipanti e centinaia di feriti a seguito di un'ondata di folla. Intitolato "The Astroworld Tragedy", il nuovo documentario, che si potrà vedere su Netflix, esplorerà i fallimenti del concerto dal punto di vista di chi si è trovato al centro del caos, con il contributo di sopravvissuti, familiari in lutto, paramedici e guardie di sicurezza. Il primo episodio della serie arriverà il 10 giugno.

Yemi Bamiro è a bordo del progetto come regista di "The Astroworld Tragedy", mentre Hannah Poulter sarà co-regista e produttrice. Otto persone sono morte sul posto nel novembre 2021 e i medici legali della contea di Harris hanno confermato che altre due persone sono morte a causa delle ferite riportate pochi giorni dopo. La causa ufficiale del decesso è stata l'asfissia da compressione- Le vittime avevano un'età compresa tra i 9 e i 27 anni. In totale, al festival hanno partecipato circa 50.000 persone. Il resto della serie “Trainwreck” è destinato ad approfondire altri disastri, tra cui "scandali politici, bufale mediatiche, società simili a sette e debacle nei reality", secondo quanto riporta il comunicato stampa. Gli episodi successivi a "The Astroworld Tragedy" saranno pubblicati da Netflix nelle sette settimane successive, concludendo il ciclo di puntate il 29 luglio.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.