Rockol30

Bad Bunny sta per annunciare il tour in Europa: gli indizi

L'ultima volta, in Italia, lo acclamarono 5 mila persone: oggi può riempire uno stadio intero.
Bad Bunny sta per annunciare il tour in Europa: gli indizi

Il diavolo sta nei dettagli, diceva qualcuno. E spesso i dettagli non mentono. In questi giorni nella tracklist su Spotify di "Nadie sabe lo que va a pasar mañana", l'album di Bad Bunny del 2023, c'è stato un piccolo, grande cambiamento. La faccina triste ":(" presente nel titolo di una delle canzoni contenute nel disco, è diventata una faccina felice, ":)". Lo scambio di emoji non è passato inosservato ai fan europei di Bad Bunny, lanciatissimo dopo l'exploit dell'album "Debí Tirar Más Fotos", che a gennaio ha segnato il ritorno sulle scene del cantautore portoricano e permesso al re del latin pop di spodestare Taylor Swift dalla vetta delle classifiche. Si sono messi subito a decodificare l'indizio, non troppo difficile da interpretare: l'annuncio di un tour internazionale legato all'album "Debí Tirar Más Fotos", tra i titoli di maggiore successo di questa annata discografica, sembra essere imminente.

Peraltro, quella di "Europa" ora presente all'interno del disco del 2023, su Spotify, è una nuova versione della canzone. Nell'originale, quando il titolo era ancora accompagnato da una faccina triste, una hostess diceva: «Su vuelo con destino a Europa ha sido cancelado. Estad pendientes a las próximas fechas disponibles. Gracias», ovvero «il tuo volo per l'Europa è stato cancellato. Resta sintonizzato per le prossime date disponibili. Grazie». Nella nuova, invece, la voce della hostess dice: «Atención, por favor. Queremos informarles que ya hay vuelos disponibles con destino Europa. Gracias por su espera», «Attenzione, per favore. Vogliamo informarvi che i voli per l'Europa sono ora disponibili. Grazie per la vostra pazienza». Più chiaro di così. 

Per questo 2025 Bad Bunny ha in programma 30 show tutti al José Miguel Agrelot Coliseum di San Juan, la più grande arena indoor del suo Porto Rico, inaugurata nel 2004, costata 252,6 milioni di dollari e capace di contenere fino a 19mila persone. La residency, annunciata a gennaio, dopo l'uscita di "Debí Tirar Más Fotos", sarà inaugurata il prossimo 11 luglio e andrà avanti fino al 14 settembre. In tutto, Bad Bunny - 81,7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 98,2 miliardi di streams complessivi sulla piattaforma - avrà venduto oltre mezzo milione di biglietti: per la precisione, 585 milioni

L'Europa e il resto del mondo saranno le prossime destinazioni della voce di "Callaita", omaggiata in Italia anche da Laura Pausini - a riprova del successo globale dell'album "Debí Tirar Más Fotos" - che ha deciso di incidere una cover di "Turista", una delle canzoni incluse nell'ultimo album del "coniglietto cattivo" del latin pop. La tournée europea di Bad Bunny dovrebbe partire nel 2026 ed è altamente probabile che nel calendario trovi spazio anche un passaggio in Italia: l'ultima volta che la superstar della musica latina si esibì nel nostro Paese era il 2019. A cantare e a ballare le sue canzoni all'Ippodromo di Capannelle, sotto il palco del Rock in Roma, c'erano appena 5 mila persone. A distanza di sette anni Bad Bunny potrebbe verosimilmente riempire tanto l'Ippodromo La Maura di Milano quanto uno stadio. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.