Rockol30

Bon Iver non porterà in tour il nuovo album causa profonda ansia

Justin Vernon lo rivela in una intervista con il quotidiano britannico The Guardian
Bon Iver non porterà in tour il nuovo album causa profonda ansia

Il 43enne Justin Vernon, deus ex machina dei Bon Iver, in una intervista concessa al quotidiano britannico The Guardian ha parlato della sua decisione di non andare in tour con il suo nuovo album, “Sable, Fable” (leggi qui la recensione), pubblicato un paio di settimane orsono.

“Sable, Fable” è giunto a sei anni di distanza da “i,i” (leggi qui la recensione). Un periodo in cui ha rivelato di aver lottato contro l'ansia a un livello tale da "non riuscire nemmeno a uscire di casa". Già nel 2016, soffrì di una "profonda ansia" che lo ha portarono ad annullare un parte di un suo tour.

Justin Vernon ha spiegato che molte delle sue difficoltà sono state amplificate dalla pandemia. Nel 2022 andò in tour, ma il suo entusiasmo si affievolì nel giro di una settimana, dopodiché "iniziai subito ad avere questo panico, questa stanchezza". Si disse che non avrebbe più voluto trovarsi in una situazione del genere

Nel settembre del 2023, vendette e regalò tutta la sua attrezzatura live: "Avevo paura che se non l'avessi fatto ne sarei stato risucchiato". Lavorandoci su giunse a questa conclusione: “I miei problemi non erano così difficili. Vedevo la qualità della mia natura affievolirsi lentamente a causa del mio tentativo di essere troppo per troppe persone.” Se il problema era l'andare in tour, per la sua salute mentale Bon Iver doveva dire basta. Questo è il motivo per cui non porterà in tour il suo ultimo album “Sable, Fable”.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.