Gli Evanescence stanno lavorando intensamente sul nuovo album

Lo scorso 28 marzo, gli Evanescence hanno pubblicato il brano "Afterlife", loro primo singolo in 4 anni, estratto dalla colonna sonora della nuova serie animata di Netflix, "Devil may cry". Essendo la serie un adattamento televisivo del videogioco action-adventure "Devil May Cry", in un video recente la frontwoman della band Amy Lee ha raccontato quale videogioco le ha cambiato la vita. Nella clip, inoltre, la cantante ha confermato che gli gli Evanescence stanno lavorando intensamente al nuovo album.
Nel nuovo filmato condiviso sulle pagine social degli Evanescence, Amy Lee ha dichiarato di essere sempre stata appasionata di "The legend of Zelda", e in particolar modo del capitolo "Ocarina of Time" del 1998. "Sono una grandissima fan di 'Legend of Zelda', lo sarò per tutta la vita", ha spiegato la frontwoman: "'Ocarina of Time' è stata la mia prima esperienza con un gioco di ruolo. Ancora oggi lo gioco di tanto in tanto, per calmare il cuore. E mi aiuta a dormire. Nel corso della mia vita, man mano che sono usciti i titoli più recenti come 'Breath of the Wild' e 'Tears of the Kingdom', c’è stato questo viaggio costante tra me, la mia famiglia e 'The Legend of Zelda'". Amy Lee ha anche rivelato che il suo unico tatuaggio, sul polso, raffigura i cuori della vita che compaiono nell’interfaccia grafica dei giochi di "Zelda".
Non è quindi mancato un accenno ai progressi degli Evanescence con la nuova musica e al possibile successore di "The bitter truth" del 2021. "Stiamo lavorando intensamente a nuova musica proprio adesso", ha affermato Amy Lee: "Questo contributo alla colonna sonora di 'Devil May Cry' non poteva arrivare in un momento migliore. Stiamo scrivendo per il nostro nuovo album. Creare è ciò di cui abbiamo bisogno, in questo momento – davvero bisogno. E sento uno scopo nel mettere qualcosa di buono nel mondo".
Nonostante una grande attenzione rivolta alla realizzazione di un nuovo progetto discografico, la band di "My immortal" ha in programma una serie di concerti Oltreoceano e accompagnerà i Metallica in Australia e Nuova Zelanda a novembre.