Rockol30

Gli Evanescence pubblicano "Afterlife", primo singolo in 4 anni

Il brano è incluso nella colonna sonora della nuova serie animata di Netflix, "Devil may cry"
Gli Evanescence pubblicano "Afterlife", primo singolo in 4 anni

Gli Evanescence hanno pubblicato la loro prima nuova canzone in quattro anni. Il brano si intitola "Afterlife" e fa parte della colonna sonora della nuova serie animata di Netflix, "Devil may cry" in arrivo in streaming il prossimo 3 aprile.

Il singolo non è ancora disponibile sulle piattaforme digitali di musica, dove arriverà domani 28 marzo, ma è già possibile ascoltarlo nel video pubblicato oggi da Netflix insieme al testo.

"Non vedevo l’ora di pubblicare nuova musica", ha dichiarato la cantante Amy Lee in una recente intervista con Chuck Armstrong per "Loudwire Nights". Nel corso della chiacchierata, la frontwoman ha confermato: "Siamo felicemente e profondamente immersi nel processo creativo per il nuovo album, oltre ad alcuni altri progetti paralleli come questo". Ha aggiunto: "Sono davvero entusiasta di 'Afterlife', è stata la nostra prima volta in studio a registrare dopo 'The bitter truth'. È stato super divertente e sono estremamente grata per questa opportunità".

L'ultimo album dato alle stampe dagli Evanescence, "The bitter truth" appunto, risale al 2021. Successivamente la band ha intrapreso una lunga tournée a supporto del disco, che lo scorso è passato anche dall'Italia per una data a Rho, alle porte di Milano (qui il nostro racconto della serata). Anche per quest'anno il gruppo ha in programma una serie di date dal vivo, alcune delle quali in supporto ai My Chemical Romance e ai Metallica. Al momento, però, il calendario non prevedere appuntamenti dalle nostre parti.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.