Rockol30

Sanremo 2025, la seconda conferenza stampa dell'organizzazione

Il riassunto delle risposte dei partecipanti al tavolo
Sanremo 2025, la seconda conferenza stampa dell'organizzazione

Il sindaco di Sanremo apre con i soliti ringraziamenti di rito, e cita per la prima volta i famigerati fiori di Sanremo. Marcello Ciannamea celebra l’ENI Carpet di ieri sera e ricorda i social ufficiali di Rai e Sanremo. Simona Sala, direttrice di Radio Due, elenca i programmi a contenuto sanremese dell’emittente. Un ricordo di Alex Benedetti precede l’intervento di Elena Capparelli, direttore di RaiPlay e Digital, che parla dell’impegno di Raiplay e dei social. Claudio Fasulo, direttore della struttura Intrattenimento 2 di Rai Uno, dà la parola alla sala stampa delle radio dove sono presenti i tre conduttori del PrimaSanremo. Carlo Conti, direttore artistico e presentatore di questa edizione del Festival, ricorda il sessantesimo compleanno oggi di Topo Gigio e ricorda gli ospiti di stasera (Jovanotti e Noa con Mira Awad) e anticipa quelli di domani sera, che elencheremo domani. Poi introduce Alessandro Cattelan che da stasera condurrà il DopoFestival, e dice di sperare che il programma offra dei momenti divertenti e di alleggerimento.

Fra poco pubblicheremo la scaletta definitiva di stasera.

Le domande iniziano dopo mezz’ora.

Simona Sala: “Radio Due compie nella sua programmazione delle scelte consapevoli, senza censurare ma stando attenta ai testi potenzialmente controversi. Passiamo quello che ci pare bello passare, non diamo spazio a quello che non ci sembra adatto”.

Alessandro Cattelan: “Non so se è vero che Fedez non verrà al DopoFestival per non incontrare Selvaggia Lucarelli, tutti i cantanti sono invitati. Le polemiche e il gossip da sempre fanno parte dello spettacolo complessivo di Sanremo, noi tratteremo tutto con leggerezza nello spirito dell’intrattenimento”.

Alessandro Cattelan: “Da ragazzino cantavo ‘Bella stronza’ senza badare granché al testo, come penso facciano i giovanissimi oggi”.

Carlo Conti: “Il fatto che alcune canzoni durino un po’ di più è stato considerato un’eccezione da ammettere. Per quanto riguarda il regolamento" – di cui abbiamo parlato qui – "lascio la parola a Claudio Fasulo”.

Claudio Fasulo: “Le spiegazioni strettamente tecniche sulle modalità di votazione verranno date più avanti”.

Carlo Conti: “Giovedì sera sarà ospite Edoardo Bennato, che canterà  ‘Sono solo canzonette’”.

Carlo Conti: “Jovanotti ha preparato un medley pazzesco che inizierà fuori dall’Ariston e poi canterà una delle sue nuove canzoni dell’album ‘Il corpo umano vol. 1’”.

Carlo Conti: “Le sfide fra i Giovani saranno determinate secondo criteri televisivi e non per estrazione, lo hanno deciso le case discografiche”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.