Alice Cooper live a Bologna a luglio per l'unica data italiana
Alice Cooper ha annunciato il suo ritorno in concerto in Italia con quella che è stata presentata come l'unica tappa tricolore dell'artista di Detroit per il prossimo anno.
Il 76enne musicista sarà protagonista martedì 8 luglio 2025 al Sequoie Music Park di Bologna. I biglietti saranno disponibili su Ticketone dalle 10 di domani, venerdì 17 gennaio.
In tour fino allo scorso ottobre, Vincent Damon Furnier ha pubblicato il 25 agosto 2023 un nuovo album, intitolato “Road” (qui la nostra recensione). Nell'intervista con Rockol in occasione dell'uscita del disco, Alice Cooper ha tra le altre cose raccontato il brano “Rules of the road” e quali sono per lui le “regole” della vita on the road", e ha spiegato: "La cosa divertente della canzone è che il personaggio della canzone è proprio Alice, che elenca a una giovane band tutta una serie di cose da fare in tour, che sono totalmente sbagliate. Verso la conclusione della canzone, il testo infatti avverte che 'se segui tutte queste semplici regole, entro i ventisette anni morirai'". Ha aggiunto:
"Seriamente invece, le regole della vita in tour da seguire suggeriscono che lo spettacolo è la cosa più importante: a un concerto ci sono 15.000 persone che hanno pagato per vederti suonare, quindi significa che la tua responsabilità è di offrire il miglior spettacolo che abbiano mai visto. Questo è quello che voglio per la mia band, ma anche negli Hollywood Vampires. E dovrebbe essere l'atteggiamento di ogni band. Non puoi sostenere questo stile di vita se sei costantemente sotto l’effetto di alcol o droghe e non sei in forma, fisicamente. Rispetto agli anni Sessanta e Settanta, quando erano tutti sballati, ora è un mondo diverso. Nessun sale sul palco strafatto".