Rockol30

Lacrim e Baby Gang uniscono le forze in “Rock”

Un ponte, nel segno del rap, tra Francia e Italia.
Lacrim e Baby Gang uniscono le forze in “Rock”
Credits: Baby Gang e Lacrim

Lacrim, una delle voci più apprezzate del rap francese, guarda all’Italia con “Rock”, il nuovo singolo in collaborazione con Baby Gang, il rapper del nostro Paese più ascoltato all’estero. Un brano cupo e potente, che trascina l’ascoltatore in strada, raccontando un’esistenza divisa tra scelte di vita o morte, armi, droga e lealtà. Con un ritornello incisivo e versi intensi, “Rock” sprigiona energia e schiettezza, mostrando la durezza dei mondi da cui provengono i due artisti, apparentemente diversi, ma in realtà molto simili, e la forza che li ha resi figure di riferimento del rap di strada contemporaneo. Il pezzo mette al centro il tema dell'essere scultori del proprio destino. 



Lacrim affronta temi come lealtà, successo e il peso del tradimento, mentre Baby Gang offre un racconto crudo di paranoia, perdita e sopravvivenza. Lacrim, torna a collaborare con la scena italiana dopo la sua partecipazione, lo scorso luglio, all’Altraonda Festival di Genova, dove aveva proiettato sui maxischermi alcune riprese realizzate in studio spoilerando la sua collaborazione con diversi artisti - tra cui Guè, Luchè, Nucky Savage, Emis Killa, Ghali, Noyz, Geolier, Emma Marrone e appunto Baby Gang - e al Red Bull 64 Bars, dove è stato il protagonista del primo episodio internazionale in lingua francese. Con un freestyle hip hop dal respiro marocchino, su un beat firmato dal producer di Geolier Dat Boi Dee, Lacrim ha confermato la sua capacità di fondere verità, cultura e identità in uno stile diretto. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.