Rockol30

Cyndi Lauper festeggia l’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame

E lo fa con una performance tutta al femminile e femminista.
Cyndi Lauper festeggia l’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame
Credits: Laurie Paladino

Cyndi Lauper ha celebrato la sua introduzione nella Rock & Roll Hall of Fame 2025 con un’esibizione speciale, caratterizzata da collaborazioni tra artiste di diverse generazioni. Lo show si è aperto con una toccante interpretazione di "True Colors", durante la quale Lauper ha invitato il pubblico a cantare con lei. Subito dopo, la cantautrice britannica Raye l’ha affiancata in "Time After Time", il classico del 1983. La serata si è conclusa con il brano simbolo della carriera di Lauper, "Girls Just Want to Have Fun". A dare energia alla performance, Avril Lavigne, icona pop-punk degli anni 2000, e il gruppo rap Salt-N-Pepa, che aveva già ricevuto un riconoscimento quella sera, hanno cantato insieme il ritornello.

Dietro le quinte, la batterista Gina Schock (Go-Go’s, Rock & Roll Hall of Fame 2021) e la tastierista Lisa Coleman (ex membro della band di Prince, The Revolution) hanno completato la formazione. Da sempre orgogliosa femminista, Lauper ha sottolineato il ruolo delle donne nella musica: “Donne come Aretha, Tina, Chaka, Joni e Wanda hanno dato contributi fondamentali al rock & roll. Un successo per una di noi è un successo per tutte”. Nonostante abbia concluso un tour d’addio questa estate, Lauper non abbandona il palco: ha annunciato una residency a Las Vegas ad aprile e maggio 2026, confermando che la musica rimane una parte centrale della sua vita.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.