Ringo Starr lasciò lo show di Elton John: "Non sapevo le canzoni"

Impegnato nella promozione del suo nuovo album dedicato alla musica country, "Look up" (qui la nostra recensione), Ringo Starr ha condiviso in una nuova intervista il suo punto di vista nel provare a presentare nuove tracce durante i suoi concerti. Spiegando di aver smesso di inserire nelle scalette dei suoi show brani recenti, l'ex Beatle ha quindi ricordato della volta che lasciò in anticipo uno show di Elton John perché non conosceva alcuna canzone.
A margine di una chiacchierata per il "Sunday Times", ripresa da "Ultimate Classic Rock", il batterista ha affrontato il motivo per cui non introduce più nuove canzoni durante i suoi spettacoli, e ha detto: "La band suona alla grande. Ci divertiamo e basta. Verso la fine degli anni '90 provavo a includere in scaletta due o tre pezzi dal nuovo album, e si sentiva la sala vuota. Capita a tutti". Passando al concerto del musicista di Pinner allo stadio di Wembley, a cui assistette con la madre di John, senza menzionare la data precisa, Ringo Starr ha poi ricordato:
"Elton John salito sul palco e ha detto, 'Farò solo il nuovo album'. Io e sua madre ce ne siamo andati dopo tre tracce perché non le conoscevamo".
In un altro passaggio della stessa intervista Starr ha inoltre ammesso di non essere un fan della propria voce e di aver sempre desiderato di saper cantare come Jerry Lee Lewis. "Riesco a tenere una melodia, finché è nella mia tonalità", ha spiegato: "E ha funzionato con i Beatles perché John e Paul erano grandi autori. È questo che ci ha resi quello che eravamo". Ha continuato: "Prendevo una canzone. E un paio di queste erano davvero belle, sai, 'With a Little Help from My Friends' e 'Yellow Submarine'. Sono ancora grandi e le faccio ancora in tour. Hanno scritto un sacco di canzoni davvero belle".