Rockol30

I Fleetwood Mac sui social annunciano un docu-film ufficiale

Il progetto viene presentato come "il primo documentario completamente autorizzato" sulla band
I Fleetwood Mac sui social annunciano un docu-film ufficiale

Nessuna reunion dei Fleetwood Mac, purtroppo, è stata annunciata. Dall'inaugurazione dei due nuovi account social ufficiali dedicati al gruppo di "Dreams", i fan avevano immediatamente sperato nel miracolo. Sul nuovo profilo Instagram dedicato alla storica band, però, nelle ultime è comunque comparsa una notizia che saprà accontentare il pubblico.

Attraverso un post e una foto d'archivio dei cinque Fleetwood Mac al completo è stato annunciato l'arrivo di un documentario sul gruppo. Riprendendo il titolo del loro classico album, "Rumors" del 1977, nel messaggio si legge:

"Non è un rumor. Dal regista Frank Marshall, questo documentario Apple Original Films vi porterà in un viaggio epico attraverso la storia dei Fleetwood Mac, la band che ha segnato un'intera generazione".

Il progetto è stato presentato in una nota stampa ripresa da "Classic Rock" come il "primo documentario completamente autorizzato sui Fleetwood Mac". Finanziato da Apple Films e diretto da Frank Marshall, noto per aver lavorato su "The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart", "Carole King & James Taylor: Just Call Out My Name" e "The Beach Boys", il docu-film sulla band di "Go your own way" è ancora senza titolo e una data di uscita precisa.

"Sono affascinato da come è nata questa incredibile storia di enorme successo musicale", ha affermato il regista nel comunicato: "I Fleetwood Mac sono riusciti in qualche modo a fondere le loro vite personali spesso caotiche e quasi operistiche nel loro racconto in tempo reale, che poi è diventato leggenda. Questo sarà un film sulla musica e sulle persone che l'hanno creata".

Nicholas Ferrall, CEO della società di produzione White Horse Features, ha aggiunto: "I Fleetwood Mac sono un fenomeno musicale, la loro alchimia è quasi al di là della comprensione. White Horse è grata e onorata dalla straordinaria opportunità di produrre un documentario che si immerge profondamente sia nei talenti di ogni singolo membro della band sia nella magia dei Fleetwood Mac nel loro insieme. E farlo con il supporto e la portata di Apple è davvero meraviglioso".

Secondo una dichiarazione di Apple, il docu-film includerà nuove interviste ai membri ancora in vita dei Fleetwood Mac e ulteriori filmati inediti. Il progetto esplorerà quindi "come le prove e le tribolazioni della band, la resilienza personale e l'abilità musicale si siano unite per creare canzoni che hanno resistito alla prova del tempo e sono capolavori duraturi. Stando a quanto affermato, il documentario quindi "porterà i fan attraverso gli alti e bassi della loro brillante carriera, illuminando gli ingredienti eccezionali che ogni membro ha portato all'alchimia insolita della band, un'unione musicale che ha venduto più di 220 milioni di dischi in tutto il mondo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.