Eddie Vedder invita un ragazzo a suonare con i Pearl Jam

Nella giornata di ieri i Pearl Jam si sono esibiti al Mount Smart Stadium di Auckland, in Nuova Zelanda, tappa del loro tour in Oceania - a supporto dell'album “Dark matter” (leggi qui la recensione) pubblicato dalla band di Seattle lo scorso mese di aprile - ospitando sul palco il frontman dei Crowded House (ed ex Split Enz) Neil Finn per eseguire una cover della band australiana degli Hunters & Collectors "Throw Your Arms Around Me".
Prima di eseguire la canzone il cantante dei Pearl Jam Eddie Vedder ha detto al pubblico: “C’è un ragazzo che ha tenuto questo cartello per tutta la sera. È un cartello piuttosto ben fatto. Dice: 'Ed, posso suonare la chitarra con te?' Vuoi suonare questa chitarra? Beh, scoprirò il tuo nome più tardi, ma mi dispiace, ragazzo. O eri tu o Neil Finn. Dovevo suonare con Neil Finn."
Vedder ha mantenuto la promessa, infatti il ragazzo è salito sul palco unendosi al gruppo per suonare la Telecaster del frontman della band sulle note del classico di Neil Young “Rockin' in the Free World” abitualmente proposto dai Pearl Jam appena prima di chiudere il set con “Yellow Ledbetter”.
Setlist:
Release
Low Light
Once
Do the Evolution
Scared of Fear
Wreckage
Waiting for Stevie
Better Man
Dance of the Clairvoyants
Mind Your Manners
Even Flow
Amongst the Waves
Jeremy
Upper Hand
Unthought Known
Black
Porch
Encore:
Throw Your Arms Around Me (cover degli Hunters & Collectors con Neil Finn)
Smile
Animal
Rearviewmirror
Alive
Rockin' in the Free World (cover di Neil Young con un fan di 17 anni salito sul palco per suonare la Telecaster di Eddie Vedder)
Yellow Ledbetter