Rockol30

Addio a Quincy Jones

Il leggendario musicista, autore e produttore statunitense aveva 91 anni
Addio a Quincy Jones

Ci ha lasciato all'età di 91 anni il leggendario produttore, autore e musicista Quincy Jones. A comunicarlo il suo addetto stampa, Arnold Robinson, che ne ha annunciato la scomparsa dicendo, come riporta Sky News, che Jones è morto a casa sua nella giornata di ieri circondato dalla sua famiglia.

Questo l'annuncio della famiglia: "Stasera, con il cuore gonfio ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della morte di nostro padre e fratello Quincy Jones. E anche se questa è una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto e sappiamo che non ce ne sarà mai un altro come lui."

Nel corso degli anni, Quincy Jones ha lavorato con un numero infinito di artisti tra questi Frank Sinatra, Ray Charles e Michael Jackson, per cui ha prodotto gli album "Off The Wall" (leggi qui la recensione), "Thriller" (leggi qui la recensione) e "Bad". Oltre ad avere supervisionato l'incisione della canzone di beneficenza del 1985 "We Are The World", che raccolse fondi per alleviare la carestia in Etiopia.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.