Duff McKagan: "E' in arrivo nuova musica dei Guns N' Roses"
Novità in arrivo e pure succose dal pianeta Guns N' Roses. Dopo che il chitarrista Slash, qualche tempo fa, aveva dichiarato che stanno "cercando di fare" il loro primo disco dai tempi di "Chinese Democracy" (leggi qui la recensione), pubblicato nell'ormai lontano 2008, e che sono in corso trattative per un piccolo tour, ora anche il bassista Duff McKagan si aggiunge confermando che la band californiana ha in programma di incidere nuova musica.
McKagan è stato ospite del programma "Trunk Nation With Eddie Trunk" di SiriusXM e sulla band ha dichiarato: "C'è sicuramente un desiderio e un piano per nuova musica. Sì, certo."
Il 60enne Duff ha parlato anche di concerti. I Guns N' Roses non si esibiscono da circa un anno – dal 5 novembre 2023 in Messico - e il bassista ha candidamente ammesso di avere bisogno di tempo per riprendersi e riposarsi dopo un tour. "Puoi andare in tour e avere degli alti e bassi. È sempre, come se, ogni concerto fosse super speciale. Anche quando ampliamo il nostro tour, dopo essere stati in giro per tanto tempo, estenderlo per altre quattro settimane può distruggere una band. L'ho visto succedere. E' troppo lungo. Sei andato troppo lungo. Tutti cominciano a prendersela con gli altri, con la crew e tutta quella roba lì. Ma questo non succede con la nostra band o la nostra crew. Quindi abbiamo chiuso con un vero momento clou, che è stato Città del Messico, dove abbiamo fatto un concerto enorme.”
Ha poi continuato sempre parlando di tour e concerti aggiungendo: "Poco prima avevamo suonato due sere all'Hollywood Bowl. È stato davvero speciale. I Black Keys hanno aperto per noi all'Hollywood Bowl, un genere di spettacolo davvero fantastico, diverso. Quindi penso che abbiamo finito e abbiamo pensato una cosa tipo, 'Non finiamola qui. Torniamo presto a farlo.' Ma io sapevo che dovevo riposare, dovevo far riposare il mio corpo dopo le molte ore sul palco, dopo i lunghi viaggi. Io devo ascoltare il mio corpo, lo devo ascoltare. Dovevo riposare. Penso che tutti avevamo bisogno riposare. Slash, andrà in tour, tipo, quattro settimane dopo e rifarà tutto da capo. Io gli ho detto: 'Okay, amico, meglio per te. Io andrò alle Hawaii."