Lana Del Rey e Jack Antonoff lavorano insieme al nuovo album

Lana Del Rey entrerà nel mondo della musica country con il suo prossimo album “Lasso”. Viene ora confermato che il collaboratore di lunga data Jack Antonoff si è unito ufficialmente al progetto.
In un’intervista al Time, Antonoff ha confermato il suo coinvolgimento, ma non ha rivelato i dettagli. " Sì abbiamo un’altra volta una storia" ha detto il musicista e produttore. Non ha fornito altri dettagli sulla produzione del disco sottolineando che preferisce lasciare che la musica parli da sola, dicendo: "Il motivo per cui non parlo delle cose finché non sono uscite è molto semplice: mi piace lasciare che la musica sia il primo punto di accesso per le persone".
La Del Rey ha accennato per la prima volta alla direzione country del suo nuovo album a gennaio, durante la settimana dei Grammy, dichiarando: "Se non l'avete ancora capito, il mondo della musica sta diventando country... È per questo che Jack mi ha seguito a Muscle Shoals, Nashville, Mississippi negli ultimi quattro anni". Mentre i fan attendono ulteriori dettagli su “Lasso” i due stanno lavorando a questo nuovo capitolo del loro percorso musicale.
In realtà "Lasso" sembra un disco "fantasma". Come raccontato qui l'album doveva uscire a settembre scorso ma non si è visto nulla. Ora la notizia dell'arrivo di Antonoff sembrerebbe allungare ulteriormente i tempi di pubblicazione del nuovo lavoro..
Antonoff e Del Rey lavorano insieme da “Norman F**ing Rockwell!” uscito nel 2019. Dopo quel disco hanno collaborato ad altri due album: “Chemtrails Over the Country Club” (2021) e l’ultimo lavoro della cantautrice americana “Did You Know That There's a Tunnel Under Ocean Blvd” (2023). Ognuno di questi album ha ottenuto un grande successo, con l’ultimo disco che ha raggiunto il n. 3 della Billboard 200.
Nel frattempo Lana Del Rey (39 anni) si è sposata, in una cerimonia privata, con il suo fidanzato (2019) Jeremy Dufrene, una guida turistica e naturalistica della Louisiana. Il matrimonio è stato celebrato nella villetta di proprietà del neo sposo, affacciato sulle acque della palude dove effettua i suoi tour. Dufrene ha due figlie e un figlio da una precedente relazione.