Rockol30

All'asta una chitarra autografata da Ed Sheeran

Un’altra impresa del cacciatore di firme Damiano Cavadi che devolve il ricavato in beneficenza
All'asta una chitarra autografata da Ed Sheeran

Damiano Cavadi è un content creator romano noto per la sua abilità nel far firmare oggetti da celebrità di fama mondiale. Tra le sue imprese più memorabili ci sono l'autografo di Shakira su una portiera d'auto, quello di Dustin Hoffman su un uncino iconico, e la racchetta di Jannik Sinner. Un video particolarmente virale lo ritrae mentre Messi firma una maglietta dal finestrino di un'auto, raccogliendo oltre 3,5 milioni di visualizzazioni. Inoltre, ha ricevuto in dono una papalina da Papa Francesco in Piazza San Pietro.

 

La sua ultima avventura si svolge a Lucca, dove partecipa a un concerto di Ed Sheeran (8 e 9 giugno 2024). Portando con sé una chitarra della sua collezione "Sheeran Guitars Mathematics Tour", Damiano riesce a infiltrarsi nel backstage e a far firmare lo strumento dall'artista, che aggiunge anche una dedica. Questo incontro si arricchisce di un significato speciale, poiché Ed Sheeran accetta di partecipare a un'iniziativa proposta da Damiano.

 

La chitarra autografata sarà messa all'asta sulla piattaforma Catawiki, con l'intento di devolvere l'intero ricavato, al netto delle spese sostenute da Damiano, all'Ospedale del Cuore "G. Pasquinucci" di Massa Carrara. Questo ospedale è specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle patologie cardiovascolari per pazienti di tutte le età, dai neonati agli adulti. L'asta avrà inizio il 27 settembre 2024 e terminerà il 13 ottobre, promettendo di raccogliere fondi per una causa importante e benefica.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.