Rockol30

Pete Townshend getta la maschera: "Sono un fan di Taylor Swift"

Il chitarrista degli Who ammira molto la popstar statunitense
Pete Townshend getta la maschera: "Sono un fan di Taylor Swift"

Il chitarrista degli Who Pete Townshend, ospite al podcast "What It Takes", ha fatto outing: il 79enne rocker si è svelato fan di Taylor Swift. Ha dichiarato di apprezzare la musica di Taylor, ma soprattutto di rispettare molto la sua dedizione e il suo impegno sia nella scrittura delle canzoni che nella cura dei suoi concerti.

Ecco a seguire le parole spese dal leggendario rocker britannico all'indirizzo della 34enne popstar statunitense: "In un certo senso sono un sognatore di canzoni. Quindi adoro i grandi autori dell'era di mio padre, Gershwin e via discorrendo. E anche i grandi songwriters del giorno d'oggi, dai Beatles fino a Taylor Swift. Amo ciò che fa. Non che sia necessariamente sempre di mio gusto, ma adoro il fatto che sembri amarlo, che sembri divertirsi molto. In quello mi identifico".

Non è la prima volta che Pete Townshend esprime approvazione per l'operato di Taylor Swift, all'inizio dell'anno si era infatti congratulato con lei per il successo del suo "Eras Tour".

In un'intervista con ComicBook.com, disse: "Penso che quello che sta succedendo con gli eventi di Taylor Swift, ad esempio, è che ha creato un luogo in cui la gente si sente davvero, davvero, davvero al sicuro. Quello che penso succedeva negli anni '60, fine anni '60, inizio anni '70, era la scoperta che fosse sicuro fondere un evento musicale, permettersi di dispiegarsi, rilassarsi nell'atmosfera dell'evento. Poteva trattarsi di musica pesante come i Led Zeppelin, o parti di ciò che stavano facendo gli Who. Ma poteva anche essere la gentilezza del grande R'n'B come gli Sly and the Family Stone, ma anche musica più delicata come Joni Mitchell, come Crosby Stills e Nash. C'era una varietà di musica che, riunita nei festival, aveva l'effetto di far sentire le persone unite."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.